Lettori fissi

4 dicembre 2011

// // 1 comment

Fare il backup del template

Fare il backup del proprio template è  necessario per poter effettuare tutte le prove che vogliamo in tranquillità, se qualcosa va storto e roviniamo il layout del blog, avendo una copia di backup, potremo sempre ripristinarlo. Ancora, se abbiamo installato un nuovo template, ma il risultato non ci soddisfa, grazie al  backup, potremo facilmente ripristinare il vecchio.

Vediamo allora come procedere.

1° modo

  • Dopo aver effettuato il login, dalla bacheca clicchiamo su modello e in questa scheda su BackupRipristino

  • nella scheda successiva cliccare su salva modello completo



  • salvare il file XML con il modello del nostro template sul pc.

In caso di errore per ripristinare il template, basterà ripetere le precedenti operazioni e nell'ultima finestra cliccare su scegli file e caricare il modello che abbiamo salvato

2° modo

Se  vogliamo, però,  salvare anche i widget che abbiamo aggiunto, sempre nella scheda modello clicchiamo su Modifica HTML










  1. Nella nuova finestra selezioniamo la casella Espandi i modelli widget.
  2. Posizioniamo poi il cursore all'interno della finestra del codice, facciamo clic sul tx destro del mouse e scegliamo Seleziona tutto.
  3. Copiamo il codice e incolliamolo nel Blocco note o altro editor di testo e salviamo il file.

Per ripristinare il nostro template basterà ripetere queste operazioni, aprire il file txt con il codice del template e incollarlo nella finestra ... salvare e il template verrà ripristinato.



1 commento:

  1. tutti i tutorial sono utili ...solo che c'è poca vvoglia di applicarsi mi sa .....se nn imparano li rimando titti a settebre ste ragassuole!!!! ahahahhahahah :-))

    RispondiElimina

Grazie infinite per i vostri graditi commenti.