Lettori fissi

23 dicembre 2015

// // 4 comments

Sogno di Natale

Era festa dovunque: in ogni chiesa, in ogni casa: intorno al ceppo,
lassù; innanzi a un Presepe,
laggiù; noti volti tra ignoti riuniti in lieta cena;
eran canti sacri, suoni di zampogne, gridi di fanciulli esultanti, contese di giocatori...
E le vie delle città grandi e piccole, dei villaggi, dei borghi alpestri o marini,
eran deserte nella rigida notte.
E mi pareva di andar frettoloso per quelle vie,da questa casa a quella,
per godere della raccolta festa degli altri;
mi trattenevo un poco in ognuna, poi auguravo:
- Buon Natale -

Luigi Pirandello


4 commenti:

  1. auguri Buon Natale a te e familiari! ciao!

    RispondiElimina
  2. Auguri di Buon Natale. Grazie per la poesia.
    Paola

    RispondiElimina
  3. Augurissimissimi di un Buon Anno da me <3

    RispondiElimina
  4. Anna, scusa, ma non stai bene? Io sto cercando di cambiare flo sfondo e il resto del mio blog....ma non si muove niente. L'immagine che vorrei mettere è quella sul Deskop del bambino con i fiori gialli.....Mi rispondi per piacere?

    RispondiElimina

Grazie infinite per i vostri graditi commenti.